Centro di riferimento per la chirurgia pancreatica del capoluogo piemontese. L’ospedale fa parte dei servizi ospedalieri gestiti dall’ASL Città di Torino.
L'ospedale San Giovanni Bosco fa parte dei servizi ospedalieri gestiti dalla ex-ASL TO2, ora ASL Città di Torino. L'ospedale San Giovanni Bosco è il più grande ospedale della zona nord di Torino.
Il Presidio Ospedaliero San Giovanni Bosco è stato fondato nel 1961. È l'ospedale di riferimento dell'ASL Città di Torino, è sede di Pronto Soccorso (Dipartimento di Emergenza e Accettazione - DEA) di II° Livello, è il centro di riferimento per l'assistenza di alta complessità dell'area nord della città di Torino e del Distretto Nord Est dell'ASL Città di Torino (per gli abitanti sul territorio delle Circoscrizioni 6 e 7 del comune di Torino n.194.078).
Il nostro centro rappresenta uno dei tre centri di riferimento per la chirurgia pancreatica a Torino. Risponde agli indicatori di struttura e di processo e può essere considerato un centro ad alto volume.